Piccoli case mini-ITX e fanless, che fungono anche da dissipatori per la CPU, non sono certo una novità, ma un case Full ATX dello stesso tipo, è sicuramente qualcosa di nuovo ed interessante. Lo ha presentato Haxx.eu.
Prodotto con alluminio spesso 3.1 mm, il Fanless Case 0.1 è un case Full ATX con superficie dissipante sufficiente a raffreddare CPU con TDP massimi di 95W. Supporta il form factor standard ATX, oltre che Micro ATX e Mini ITX, ed è dotato di 7 slot di espansione, 2 bay da 5.25 pollici e 5 bay da 3.5 pollici.
Oltre al raffreddamento per la CPU, grazie ad un largo heatsink di alluminio connesso alla CPU grazie ad una base di rame dotata di alcune heatpipe, il Fanless Case 0.1 supporta una ventola sul top da 140 mm e due ventole da 120 mm sul fondo. Il nuovo Fanless Case 0.1 ha misure di 180x420x420 mm.
Il case è molto interessante, e pensiamo che sia solo questione di tempo prima che qualcuno crei un sistema con anche una GPU completamente passiva, oltre che un alimentatore fanless, per creare un PC completamente passivo. Il nuovo Fanless Case 0.1 è disponibile al prezzo di 333€.
Source:
Fanlesstech.com.