Quest'oggi Samsung ha presentato il rendiconto trimestrale sui guadagni, relativo al secondo trimestre del 2013. Sebbene i numeri siano eccellenti, gli analisti del colosso coreano avevano proposto previsioni ancora migliori.
Samsung ha comunicato che durante il secondo trimestre del 2013, la compagnia ha raggiunto i 6.5 miliardi di Euro di profitti, ma nonostante ciò gli analisti non sono rimasti soddisfatti. Secondo una notizia riportata da Reuters, ben 43 analisti di Samsung avevano ipotizzato guadagni per 6.9 miliardi di Euro. Pertanto, il guadagno totale è risultato sotto le aspettative. Gli stessi analisti avevano previsto entrate per 39.9 miliardi di Euro, invece sono stati "solo" 38.8.
Ancora una volta Samsung fa fortuna grazie al suo smartphone di punta, che al momento è il Galaxy S4. In soli 2 mesi dal lancio, Samsung è riuscita a vendere 20 milioni di dispositivi. Se paragonato al precedente Galaxy S3, vediamo che quest'ultimo aveva impiegato 100 giorni per raggiungere la stessa quota di 20 milioni.
Fonte:
Reuters