Venerdì scorso il nuovo CEO di Intel ha annunciato che la compagnia aumenterà la velocità con cui vengono prodotti nuovi chip per smartphone, tablet e dispositivi indossabili. Intel vuole seguire i gusti dei consumatori, e diminuire leggermente l’importanza dei processori desktop.
Nelle previsioni della compagnia, si arriverà ad un punto in cui i processori Atom porteranno più introiti rispetto agli attuali processori desktop. Intel vuole raggiungere questo obbiettivo migliorando l’efficienza energetica dei processori Atom, e facendo ciò guadagnare una fetta di mercato più ampia. Al momento Intel si è aggiudicata un’ottima collaborazione, poiché fornirà i nuovi chip Intel Clover Trail a Samsung per i nuovi Galaxy Tab 3.
Già nel 2016 i ricavi del settore mobile di Intel dovrebbero raggiungere i 3.7 miliardi di dollari che la compagnia si è prefissata, almeno stando al report di RBC. Attualmente, i ricavi di Intel del settore mobile sono fermi a 380 milioni. Nel corso del 2013 Intel lancerà i nuovi processori Silvermont, seguiti a ruota dai processori Airmont.
Fonte:
Reuters