Nvidia, oltre ad aver parlato della propria console portatile Shield, ha mostrato ad alcuni membri selezionati della stampa il design reference del nuovo chip Tegra 4i, dotato di un modem LTE integrato.
E' stato mostrato uno smartphone privo di marca, su cui Nvidia ha stampato la scritta “brand” come se fosse un logo. E' dotato di un display da 4.8” con risoluzione 720p, fotocamera da 13 mega pixel, 1 GB di RAM LPDDR2, ed è disponibile in versioni da 8, 16 e 32 GB di memoria. Il chip Tegra 4i, conosciuto anche come Project Grey, è un chip Cortex A9 a 28 nm con design 4-plus-1. La parte CPU del chip è clockata a 2.3 Ghz mentre la GPU è dotata di 60 unità di calcolo. Il più grande cambiamento è dovuto al nuovo modem LTE Icera i500, integrato nel chip.
Questo modem supporta connessioni LTE e HSPA+ per tutte le regioni, e secondo Nvidia, può essere riprogrammato “over-the-air” per supportare nuove frequenze e nuove interfacce, ed è una cosa che i modem della concorrenza non possono fare.
Secondo un report di Anandtech.com, Nvidia sostiene che il dispositivo dovrebbe essere disponibile nel primo trimestre del 2014, e dovrebbe avere un prezzo compreso tra i 300 e i 400$. Nvidia ha inoltre comunicato che il chip Tegra 4i sarà disponibile anche in altri modelli di smartphone a partire da 200$.
Source:
Anandtech.com.