Microsoft: Xbox 360 è per chi non ha Internet

Xbox One non cambierà

In un'intervista rilasciata a Spike TV durante l'E3, il dirigente di Microsoft Don Mattrick, ha risposto alle lamentele riguardanti la necessità di Xbox One di connettersi ad internet per essere utilizzata, sostenendo che chi non ha internet dovrebbe utilizzare un'Xbox 360.


Di per sé la nuova console Microsoft, Xbox One, non è malvagia, ed anzi è molto simile – almeno a livello hardware – alla rivale PlayStation 4, ma alcune caratteristiche della console non faranno altro che spingere molte persone a puntare sulla proposta di Sony, anziché restare sulla precedente console di Microsoft.

Don Mattrick ha ribadito che Xbox One avrà bisogno di connettersi ad internet almeno una volta ogni 24 ore, e questa caratteristica non verrà modificata. Per fortuna, Microsoft ha un prodotto perfetto per chi non è in grado di fornire alla console una connessione ad internet, e si chiama Xbox 360. Ciò, per quanto possa sembrare, non è affatto una battuta, e anzi Don Mattrick ha ribadito che Microsoft è intenzionata a rendere Xbox 360 un prodotto perfetto per chi non ha accesso a internet.

Sony ha già ottenuto una grande vittoria strategica durante l'E3, prendendo i difetti di Xbox One e rendendo PlayStation 4 l'esatto opposto. Al momento sappiamo che PS4 non necessiterà di connessione a internet, non avrà limitazioni sull'utilizzo di giochi usati, e molte altre piccole cose che rendono la console Sony molto più user-friendly.

La console war si sta giusto scaldando, e se Microsoft non troverà il modo di consolidare la propria posizione sul mercato pensando ad una nuova strategia, questa guerra potrebbe finire ancor prima di iniziare.




Source: Legitreviews.com.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Microsoft: Xbox 360 è per chi non ha Internet - Microsoft - News - ocaholic