ELSA ha annunciato un nuovo modello che andrà a inserirsi nella lineup di Geforce GTX 700, la GTX 770 SAC (Silent Air Cooling). Dotata di un PCB custom e del dissipatore proprietario ELSA SAC, la nuova GTX 770 SAC utilizzerà frequenze reference in modo da rendere la scheda il più silenziosa possibile, anche in full load.
La nuova GTX 770 SAC opera a 1046 Mhz, che diventano 1070 Mhz grazie al Boost GPU, mentre i 2 GB di memoria GDDR5 sono clockati a 7 Ghz. Il dissipatore SAC è dotato di due heatpipe di rame a contatto diretto con la GPU, e collegate direttamente ad un heatsink di alluminio di dimensioni generose, raffreddato da due ventole da 80 mm. La copertura dell'heatsink può essere rimossa comodamente, svitando 6 viti, in caso dobbiate effettuare un intervento di manutenzione.
La nuova GTX 770 SAC necessità di due connettori 8+6 pin PCI-Express, ed è dotata di due porte DVI, un HDMI e una DisplayPort. A giudicare dalle prime informazioni, la scheda dovrebbe offrire le stesse prestazioni di quelle dotate di design reference, ma con temperature ed emissioni sonore molto ridotte.
Source:
Techpowerup.com.