Apple: aggiornata la lineup di Macbook Air

CPU Haswell e batteria migliorata

Era già stato anticipato durante la conferenza WWDC per gli sviluppatori, ma ora è ufficiale. Apple ha annunciato un aggiornamento della linea Macbook Air, che adesso saranno equipaggiati con CPU Haswell, moduli WiFi migliorati e una batteria in grado di offrire un utilizzo continuativo fino a 12 ore. L’estetica, invece, rimarrà sostanzialmente identica, così come il form factor.


Già disponibile attraverso il sito ufficiale Apple, i nuovi Mackbook Air saranno dotati di nuove CPU Intel Haswell Core i5 e Core i7, e ovviamente della nuova iGPU Intel HD 5000, che dovrebbe fornire il 40% di prestazioni in più, secondo Apple. La lineup aggiornata di Macbook Pro utilizzerà gli stessi display da 11 e da 13 pollici già visti sulla precedente linea: secondo Apple, il modello da 11 pollici avrà una batteria in grado di offrire fino a 9 ore di utilizzo, mentre quello da 13 pollici arriverà fino a 12 ore. Il miglioramento è netto, se si considera che i modelli precedenti assicuravano rispettivamente 5 e 7 ore di utilizzo.

Oltre alle CPU Haswell, la nuova linea di Macbook Air sarà dotata di modulo WiFi 802.11ac e sarà dotata di disco allo stato solido in tutte le sue versioni. Entrambi i modelli saranno disponibili con memoria da 128 e 256 GB.

Entrambi i modelli sono già disponibili presso lo store ufficiale Apple con un prezzo di partenza di 999$ per il modello da 11”, e di 1099$ per il modello da 13”.









Source: Apple.com.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Apple: aggiornata la lineup di Macbook Air - Apple - News - ocaholic