Durante la conferenza stampa dell’E3, Microsoft ha annunciato che la nuova Xbox One sarà disponibile da Novembre 2013, al prezzo di 499$ negli USA, 499 € in Europa e 429 £ in Gran Bretagna.
Oltre al prezzo e alla data di disponibilità, Microsoft ha illustrato alcune delle caratteristiche della console, tra cui il nuovo abbonamento Live Gold che permetterà all’utente di ricevere gratuitamente 2 giochi al mese. Inoltre sono stati presentati alcuni giochi che dovrebbero essere disponibili già dal lancio della console, tra cui Metal Gear Solid V, Forza 5, Killer Instinct, HALO, Witcher 3: The Wild Hunt, Quantum Break e molti altri.
Microsoft al momento non sembra messa molto bene nei confronti di Sony, che ha presentato PS4 ad un prezzo molto competitivo, ma Microsoft giustificherà il prezzo più alto a causa del sensore Kinect 2, incluso con la console. Un’altrà novità importante, è che Microsoft ha finalmente deciso di eliminare la “valuta” fittizia creata per l’occasione, conosciuta come Microsoft Points, e utilizzare soldi veri.
Microsoft e Sony hanno entrambi lati positivi e negativi, il che significa che vedremo una competizione serrata tra i due giganti del gaming, che si intensificherà all’avvicinarsi delle date di rilascio.
Source:
Xbox.com.