Pur avendo parlato lungamente del software e dell’hardware di Playstation 4 già a Febbraio, Sony non aveva mostrato la console, e non aveva neanche dato un’idea di quale potesse essere il prezzo di lancio. Ieri, alla conferenza stampa tenutati all’E3, Sony ha svelato un po’ di dettagli sulla nuova console.
Il design vero e proprio è stato abbastanza deludente, anche a causa delle alte aspettative maturate a causa di alcuni rendering che mostravano delle caratteristiche di design molto futuristiche. La nuova Playstation 4 è molto squadrata, ed è presentata in colorazione nero opaco. A differenza di Playstation 3, che aveva un design curvato, la nuova Playstation 4 somiglia molto più a Playstation 2, con un design piatto e con angoli molto netti. La parte frontale sarà dotata dello slot Blu-ray e due porte USB inserite nella parte centrale. Il retro ha alcune aperture per la ventilazione oltre che a varie connessioni: Ethernet, HDMI, porta ottica, AUX e alimentazione.
Sony ha messo in seria difficoltà Microsoft con il prezzo di lancio della nuova Playstation 4, che sarà disponibile negli USA e in Europa intorno alle feste natalizie, con un prezzo di 399$ e 399€. Il prezzo include la console e un controller Dualshock 4. Disponibile a parte, al prezzo di 59$, l’accessiorio Playstation Camera.
In ogni caso, siamo sicuri che la battaglia tra Xbox One e PS4 sarà molto aspra.
Source:
Playstation.com.