Durante il proprio spettacolo al Computex 2013, Asus ha mostrato una scheda madre molto interessante, dotata di socket FM2+ e in grado di supportare le APU Kaveri, basandosi sul chipset AMD Bolton D4 A88x: stiamo parlando della Asus A88XM-Pro.
Il nuovo socket FM2+ supporterà le nuove APU Kaveri, ma sarà anche retrocompatibile con le APU FM2 Richland e Trinity. La Asus A88XM-Pro è dotata di alimentazione VRM a 6 fasi e utilizza il classico schema cromatico di Asus, nero e blu. Il resto delle specifiche include due slot PCI-Express 3.0 x16 (x8/x8) e due slot PCI Express 3.0 x1, oltre che 7 porte SATA 6Gbps.
Nonostante alcuni rumor sostenessero che le APU Kaveri avrebbero supportato un diverso tipo di memorie, la A88XM-Pro è dotata di 4 slot DDR3 DIMM e supporta fino a 64GB di memoria DDR3 2400 OC+. Inoltre dispone di un paio di optional forniti da Asus come Mem OK!, design Dual Intelligent Processors II, Fan Xpert 2, Remote GO! e possibilità di modificare il BIOS via USB.
Inoltre è dotata di varie porte USB 3.0 e 2.0, VGA, DVI, HDMI e DisplayPort, eSATA, Gigabit Ethernet e audio 7.1. Asus non ha fatto luce sul prezzo o la data di rilascio, ma sappiamo comunque che le APU Kaveri non saranno disponibili prima della fine del 2013.
Source:
Wccftech.com.