Asus annuncia la GTX 770 DirectCuII OC

OC di fabbrica e dissipatore DirectCu II

Asus ha annunciato un nuovo ingresso nella propria lineup di schede Geforce GTX 700, la Asus GTX 770 DirectCU II OC. Come suggerisce il nome, la scheda sarà dotata di dissipatore DirectCU II e un overclock di fabbrica.


La GTX 770 si basa su una GPU GK104 e dispone di 1536 CUDA core, 128 TMU e 32 ROP. Mentre la versione reference ha un clock base di 1046 Mhz e di 1085 Mhz con il turbo, Asus ha deciso di dare un leggero OC alla scheda, che viene venduta con frequenza base di 1059 Mhz e 1100 Mhz con il turbo. I 2 GB di memoria GDDR5, affiancati ad un'interfaccia di memoria a 256-bit, hanno già l'impressionante frequenza di 7010 Mhz.

Il dissipatore proprietario di Asus, il DirectCU II, dispone di heat-pipes in rame a contatto diretto, e posizionate in modo da offrire la massima dissipazione possibile, senza aumentare il volume del dissipatore. Le due ventole da 80 mm con tecnologia “sound suppressing” rendono il DirectCU II il 20% più efficace e fino a 3 volte più silenzioso rispetto al dissipatore reference della GTX 770.

Asus ha inoltre implementato nella scheda un design DIGI-VRM a 10 fasi, con componenti Super Alloy Power, come capacitori, e MOSFET che riducono il rumore fino al 30%, eliminando brusii e aumentando la longevità della scheda fino a 2 volte e mezzo.

Sfortunatamente Asus non ha annunciato i prezzi per questa scheda, ne una data di lancio, ma una veloce ricerca ce la fa trovare a 429 €, circa 30 € in più rispetto alla versione reference.






Source: Asus.com.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Asus annuncia la GTX 770 DirectCuII OC - ASUS - News - ocaholic