Durante il Barclays Global Technology, Media and Telecommunications Conference, il Vice-Presidente delle relazioni con gli investitori di Nvidia, Roc Csongor, ha comunicato che Shield sarà disponibile ad Agosto, mentre Tegra 4 dovrebbe vedere la luce nel tardo Q2.
Rob Csongor ha ribadito che Shield è al momento disponibile per il pre-ordine, mentre la disponibilità in grandi volumi è attesa entro un paio di mesi, all’incirca ad Agosto. Invece per quanto riguarda Tegra 4, pare che il chip dovrebbe essere pronto nel tardo Q2, il che conferma i rumor circolati precedentemente. Non ci sono stati molti annunci sul Tegra 4, ma sappiamo che Nvidia promette miglioramenti importanti nel design, e l’unico annuncio in cui si parla del Tegra 4 rimane lo Slatebook di HP.
Pare che i piani per Tegra 4 siano stati rimandati di circa un mese, e speriamo che sia fatto qualche annuncio al Computex, al via la prossima settimana a Taiwan.
Sfortunatamente, la console Nvidia Shield sarà disponibile solo in US e Canada, ed è prevista in Europa nei prossimi mesi. Il prezzo di 349$, tuttavia, non sembra molto competitivo.
Source:
Fudzilla.com.