Gigabyte annuncia la GTX 780 Windforce 3X

OC di fabbrica e dissipatore triventola

Oltre al modello con design reference, Gigabyte è uno dei pochi partner che ha deciso di presentare un modello custom della nuova GTX 780, dotata anche di overclock di fabbrica. Poiché il dissipatore reference si è rivelato di buona fattura, molti partner hanno scelto di non produrre modelli custom, ma siamo sicuri che il Windforce 3X di Gigabyte farà un lavoro egregio, se non migliore, del dissipatore reference.


Oltre al dissipatore Gigabyte Windforce 3X, la GB-N780OC-3GD sarà dotata di un buon overclock di fabbrica, che porterà la scheda ad avere un clock base di 945 Mhz, 1006 Mhz con il Boost GPU. La vRAM resta a 3 GB di GDDR5, clockata a 6 Ghz con un’interfaccia di memoria a 384-bit.

Nel caso non lo conosciate, il Windforce 3X è dotato di 3 ventole inclinate, oltre a 2 heatpipe da 8 mm e 4 heatpipe da 6 mm, oltre ad un heatsink molto largo. Il Windforce 3X non dovrebbe avere problemi a raffreddare la GTX 780, assicurando ottime prestazioni e livelli di rumore ridotti al minimo.

Il modello GV-N780OC-3GD dovrebbe già essere disponibile presso i rivenditori, assieme al modello reference della GTX 780.






Source: Gigabyte.com.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Gigabyte annuncia la GTX 780 Windforce 3X - Gigabyte - News - ocaholic