EVGA ha pubblicato un teaser molto interessante che mostra quella che dovrebbe essere la nuova EVGA Z87 Classified, dotata di molte caratteristiche pensate per l'overclock, e un nuovo BIOS UEFI.
Non ci sono molti dettagli oltre la foto postata da EVGA, poiché Intel non ha ancora ufficializzato il chipset Z87, ma sappiamo che ci troveremo davanti una scheda equipaggiata con PWM digitale, dotata di un connettore 24 pin inclinato di 90° e due connettori a 8 pin per la CPU, in caso di overclock estremo. Utilizzerà un design standar con colorazione nera e rossa, e sarà dotata di varie piccolezze pensate per semplificare la vita degli overclockers, come il tasto OC, quello reset, il clear CMOS, pulsanti on/off, punti per controllare il voltaggio, led di debug, 5 PCI-Express 3.0 x16 con un connettore a 6 pin addizionale, oltre che uno slot PCI-Express 3.0 x1 e uno mPCIe.
Sarà anche dotata di 8 connessioni SATA 6Gbps oltre che di un bel po' di USB 3.0, doppia porta Thunderbolt, audio integrato 7.1, doppia Gigabit Ethernet, Bluetooth, e tutto quanto ci si può aspettare da una scheda madre di fascia enthusiast.
Sfortunatamente EVGA non ha fatto luce su altri dettagli come la data di rilascio, ma siamo sicuri che sarà molto presto poiché l'NDA di Intel scadrà il prossimo 3 Giugno.
Source:
Wccftech.com.