EVGA anticipa il nuovo dissipatore ACX per GTX 780/770
Progettato specificatamente per GTX 770 e GTX 780
Uno dei più grandi partner di Nvidia, EVGA, ha rilasciato un teaser trailer che mostra il nuovo dissipatore ACX che debutterà sulle GTX 770 e GTX 780, schede che dovrebbero essere disponibili entro la fine del mese.
Il dissipatore ACX, che sta per Active Cooling Extreme, disporrà di due ventole e un heatsink di dimensioni generose di alluminio, che raffredderà sia la GPU sia i VRM. E' facile presumere che EVGA utilizzerà questo dissipatore su modelli overclockati delle nuove GTX 770 e GTX 780, mentre utilizzerà un dissipatore reference per gli altri modelli.
Secondo rumor precedenti, che ora trovano conferma, sia la GTX 770 sia la GTX 780 in versione reference utilizzeranno lo stesso dissipatore già presente sulla GTX Titan.
Sfortunatamente EVGA non ha fatto luce sulla data di rilascio delle schede grafiche dotate di dissipatore ACX, ma secondo rumor trapelati in precedenza, le schede custom dovrebbero cominciare a diffondersi qualche settimana dopo la presentazione delle versioni reference.