ASUS annuncia le Z87 Republic of Gamers

Nuovi modelli ROG per socket 1150

Assieme alla Z87 Classic Line e la linea Z87 TUG, Asus ha presentato la nuova serie di schede madri Z87 Republic of Gamers. Tre sono i modelli della serie ROG, pensate principalmente per gamer e overclocker. I tre modelli sono rispettivamente la Maximus VI Hero, la Maximus VI Gene e la Maximus VI Extreme.

Con la Maximus VI Heero, Asus potrebbe per la prima volta scendere sotto la soglia dei 200$ con una scheda della linea ROG. Inoltre è presente un modello in formato mATX, la Maximus VI Gene, che offre caratteristiche degne della sorella maggiore (il modello Extreme), e sarà molto apprezzata dagli overclocker di tutto il mondo.


Tutte le schede della linea ROG sono dotate di alimentazione a 12 fasi. Nel caso della Hero, sono presenti tre slot PCI-Express 3.0 x16 (x16/NC/NC oppure x8/x8/NC), otto connessioni SATA 6Gbps, audio SupremeFX, quattro USB 3.0, Gigabit Ethernet e uscita HDMI.


Uno sguardo più attento rivela che la Maximus VI Gene, in formato mATX, offre due slot PCI-Express 3.0 x16 (x16/NC oppure x8/x8), un PCI-Express 2.0 x4, mentre il resto delle connessioni è identico al modello Hero, ma con la possibilità di aggiungere una scheda mPCIe, che supporta WiFi 802.11ac e Bluetooth. Inoltre sono presenti 6 USB 3.0.


La più avanzata della nuova serie ROG è ovviamente la Maximus VI Extreme. Grazie al PCI-Express 3.0 x48, la scheda può supportare setup 3 way e 4 way senza nessun problema, poichè sono presenti ben 48 linee PCI-Express 3.0. Due schede, quindi, potranno funzionate a x16 contemporaneamente, mentre in caso di 4 way, tutte le schede funzioneranno in modalità x8. Inoltre è presente un PCI-Express 2.0 x16, mentre un secondo PCI-Express 2.0 è dotato di 4 linee. La scheda sarà inoltre dotata di connettività Gigabit Ethernet, 10 porte SATA 6Gbps, 8 USB 3.0 e alcune chicche pensate per gli overclocker.









Source: ASUS

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
ASUS annuncia le Z87 Republic of Gamers - ASUS - News - ocaholic