Microsoft ha finalmente ufficializzato il nome di Windows Blue, che verrà chiamato Windows 8.1 e ha rivelato che, essendo un update di Windows 8, sarà ovviamente gratuito per tutti coloro che già possiedono il sistema operativo.
Durante la conferenza JP Morgan Technology, Media & Telecom di Boston, Tami Reller di Microsoft ha presentato i piani dell’azienda per Windows 8.1 e ha annunciato che la prima preview pubblica sarà alla conferenza Build di San Francisco. Il lato positivo è che Windows 8.1 sarà gratuito per tutti gli utenti di Windows 8, che potranno scaricare l’update dal Windows Store.
Secondo rumor precedenti, il nuovo Windows 8.1 sarà dotato di una modalità “desktop” che dovrebbe riportare un desktop con tasto Start e icone come le conosciamo tutti. Dovrebbe inoltre risolvere alcuni bug e avere vari miglioramenti e tweak, ma dovremo aspettare l’annuncio ufficiale per saperne di più.
Come comunicato in precedenza, Microsoft presenterà al pubblico Windows 8.1 il 26 Giugno, e secondo vari report, dovrebbe renderlo disponibile entro quest’anno.
Source:
Windows Blog.