Secondo Yoon Bu-Hyun, vice presidente di LG Mobile, la compagnia avrà uno smartphone flessibile entro la fine dell'anno.
La notizia giunge dal Wall Street Journal, e la compagnia ha già dato indicazioni riguardanti la conference call finaziaria. Questa accelerazione giunge dal fatto che i profitti netti sono calati del 91% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, e la causa principale è la scarsa vendita di TV LG.
Secondo il report, il display OLED flessibile non solo sarà curvato ma sarà anche a prova di rottura, che sarebbe un'ottima cosa se applicata ad uno smartphone. L'avversario principale di LG è Samsung, e la compagnia è ottimista nel credere che sarà la prima a presentare un device di questo tipo, poichè ha già presentato un prototipo con risoluzione 320x240 nel 2008.
LG inoltre ha intenzione di essere la prima compagnia a commercializzare una TV OLED curvata, e anche questa potrebbe essere disponibile entro fine anno. Ovviamente, il primo modello da 55 pollici sarà un oggetto molto costoso.
Source:
Slashgear.com.