Qualcomm registra ottimi guadagni

Molto bene nell

[it]Qualcomm ha presentato il report finanziario per il Q1 2013 e ha addirittura superato le aspettative di guadagno, con un miglioramento del 24% rispetto al medesimo periodo del 2012, con un guadagno ulteriore di 6.12 miliardi di dollari. Qualcomm ha pagherà i più alti dividendi della storia della compagnia, e ha alzato le stime di guadagno per il Q2.


Secondo il report, Qualcomm ha superato le aspettative riportando una crescita del 24%, migliorando il dato dell'anno precedente (4.94 miliardi di dollari), guadagnando 6.12 miliardi di dollari. Il costo delle azioni è salito del 16%, fino a 1.17$ ad azione. Qualcomm comunica che ha venduto 173 milioni di MSM (Mobile Station Modem), ottenendo 61.1 miliardi di dollari dalle vendite. Come previsto, la maggior parte degli introiti deriva dal Qualcomm Snapdragon 600 e 800, e non c'è da stupirsi che Qualcomm stia alzando le sue aspettative per il prossimo quarto, dato che questi chip si trovano praticamente ovunque.

Qualcomm ha pagato 431 milioni di dollari, o 0.25$ ad azione, di dividendi. Qualcomm è in un momento molto positivo e il fatto che i SoC Snapdragon 600 e 800 stiano andando così bene, fa sperare alla compagnia di ottenere risultati finanziari ancora più alti.


Source: Qualcomm.com.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Qualcomm registra ottimi guadagni - Qualcomm - News - ocaholic