ARM has published its financial results for the first quarter of 2013 showing year-on-year rise in revenues of 26 percent or US $263.9 million.
I profitti non tassati di questa compagnia nell'ultimo quarto sono di 136 milioni di dollari, il che significa un incremento del 44% se comparati al primo quarto dell'anno passato. L'aumento dei profitti non giunge come una sorpresa se si considera che ARM ha 22 licenze per utilizzo di sue tecnologie su vari smartphone e TV, e le vendite di chip è salita del 35%. E' invece abbastanza sorprendente l'aumento delle vendite di chip grafici Mali, che sono addirittura quintuplicate rispetto allo stesso periodo dell'anno passato.
Con l'attuale trend dell'industria tecnologica dove c'è una netta separazione tra PC e device mobili, ARM ha fatto centro e siamo sicuri che il Q2 sarà ancora meglio.
Il CEO di ARM, Warren East, riconduce questo successo alle tecnologie di nuova generazione come ARMv8, Mali e big.LITTLE. Inoltre pare che il CEO di ARM si ritirerà dal business il prossimo Luglio dopo 19 anni, e lascerà la compagnia in buone mani all'attuale presidente Simon Segars.
Source:
ARM.com.