WD lancia i nuovi HDD SAS WD XE

HDD SAD da 3.5 pollici per datacenter.

Western Digital ha annunciato una nuova linea di Hard Disk SAD, i WD XE da 3.5 pollici. La nuova linea strizza l'occhio ad un utilizzo per datacenter.

Il WD XE si basa su un HDD SAD da 2.5 pollici a 10.000 rpm, inserito in un adattatore da 3.5 pollici di Western Digital. WD promette performance da migliore della classe, bassi consumi e un percorso di upgrade più semplice. Secondo WD, la nuova linea XE avrà capacità superiori del 50%, prestazioni in sequenza simili o migliori, maggior affidabilità, e fino al 67% di consumo di energia in meno, rispetto ad un HDD da 3.5 pollici da 15.000 rpm.

Poichè sono pensati per datacenter, tutti i dischi hanno doppie porte, completa connettività duplex per affidabilità, performance e disponibilità dei dati migliorate, tecnologia NoTouch per proteggere al meglio i propri dati, e circa 2 milioni di ore di vita stimata.

Disponibile in tagli dai 300 ai 900 GB ( modelli: WD3001HKHG, WD6001HKHG, e WD9001HKHG9, i nuovi WD XE dovrebbero essere disponibili presso i rivenditori WD molto presto. I prezzi variano dai 299 $, fino ai 599 $ e tutti i modelli godono di 5 anni di garanzia.




Source: WDC.com.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
WD lancia i nuovi HDD SAS WD XE - Western Digital - News - ocaholic