Google prevede grandi vendite per il Nexus 7

8 milioni di Nexus 7 di nuova generazione

Google e Asus si aspettano grandi cose dal Nexus 7 di nuova generazione, poichè prevedono di vendere 8 milioni di tablet solo quest'anno. In caso ve lo siate perso, Asus è passata da Nvidia a Qualcomm per la sua nuova generazione di Nexus 7, che potrebbe diventare un punto fermo del mercato tablet grazie ai rumor che lo vorrebbero in vendita a soli 199$.

Rumor precedenti affermano che il nuovo Nexus 7 potrebbe avere un monitor a risoluzione più alta, un design più sottile e utilizzerà un chip Qualcomm non ancora presentato, anzichè l'Nvidia Tegra utilizzato nella precedente generazione. Google e Asus prevedono di vendere un milione di unità in Maggio e addirittura 8 milioni entro la fine dell'anno.

Il nuovo Nexus 7 dovrebbe essere assemblato dalla Quanta Computer. Google ospiterà la sua tradizionale convention, dedicata agli sviluppatori, Google I/O il 15 Maggio a San Francisco ed è abbastanza sicuro che sia il Nexus 7 sia i Google Glass saranno presentati.

Alcuni fonti riportano addirittura un prezzo di vendita di 149$, ma in ogni caso ne avremo la certezza molto presto, all'incirca tra Maggio e Giugno.


Source: Digitimes.com

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Google prevede grandi vendite per il Nexus 7 - Google - News - ocaholic