Rivelate le specifiche dei Google Glass

Come guardare uno schermo da 25"

Google ha finalmente rilasciato alcuni dettagli sui nuovi Google Glass e pare che le specifiche tecniche siano molto migliori di quanto ci si aspettasse.

Il display è stato uno dei principali problemi dei Google Glass ma sembra che gli utenti potranno utilizzare un display ad alta risoluzione che darà la sensazione di guardare ad un display HD da 25 pollici da circa 2 metri e mezzo di distanza. Tutto ciò suona molto positivamente, ma bisognerà aspettare di vederli in azione per dare un giudizio finale.

Le specifiche includono inoltre una fotocamera da 5 MPX in grado di fotografare e riprendere video a 720p, connessione wireless standard 802.11bgn e connettività Bluetooth, 16 GB di memoria interna (di cui 12GB utilizzabili) sincronizzati con Google Cloud, e un sistema audio che trasmetterà il suono attraverso le ossa piuttosto che da dentro l'orecchio. Google ha rivelato inoltre che la batteria dovrebbe avere abbastanza durata da permettere l'utilizzo per un giorno intero.

Infine parte che i Google Glass saranno collegabili a smartphone dotati di connettività Bluetooth, mentre per l'utilizzo dell'app MyGlass sarà necessario possedere uno smartphone con Android 4.0.3 per poter vedere il GPS e gli SMS sugli occhiali. La montatura dei Google Glass sarà del tipo "una misura per tutti" poichè dotata di pad da naso regolabili e in diverse misure.





Source: Google.com.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Rivelate le specifiche dei Google Glass - Google - News - ocaholic