AMD HD 7990 Malta arriverà il 22 Aprile?

Molto prima di quanto ci si aspettasse

Secondo un post apparso sul forum di Expreview, potremmo vedere la AMD HD 7990 Malta prima di quanto ci si aspettasse. AMD sta lavorando a questa scheda da un po' di tempo e secondo i rumor dovrebbe essere lanciata il 22 di Aprile.
.


Questa scheda era già pronta e funzionante al GDC 2013 dove ha mostrato il nuovo Battlefield 4 di DICE, sviluppato sul motore grafico Frostbite 3. Nonostante le poche informazioni e rumor, la 7990 Malta monterà due GPU Tahiti, si baserà su una architettura GNC 2.0 che dovrebbe porla sopra la 7990 New Zealand. Dovrebbe avere prestazioni superiori alla 7990 New Zealand rilasciata in precedenza da alcuni partner AIB, e dovrebbe anche essere meno assetata di corrente poichè sarà alimentata "solamente" da due connettori PCI-Expresse da 8 pin.

Sarebbe molto bello vedere questa scheda il 22 Aprile, ma ci risulta un po' strano poichè mancherebbero solo 7 giorni. AMD può aver fatto un ottimo lavoro nel mantenere i rumor ad un livello contenuto, oppure la data del 22 Aprile potrebbe essere un rumor totalmente infondato. AMD potrebbe anche solo presentare un paper-launch e un'anticipazione delle performance della 7990 Malta mentre le versioni retail e per il mercato web potrebbero arrivare successivamente.

Source: WCCFTech.com

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
AMD HD 7990 Malta arriverà il 22 Aprile? - AMD - News - ocaholic