Logitech acquisisce Blue Microphones

Per 117 milioni di dollari US

Per tutti coloro che realizzano podcast, o si dedicano allo streaming di contenuti digitali, un buon microfono e una webcam sono componenti fondamentali del setup. Logitech da sempre si specializza su questo tipo di prodotti, e per assicurare la massima qualità nei suoi prodotti la compagnia ha appena acquisito Blue Microphone per 117 milioni di dollari US.



Blue Microphone è una compagnia molto conosciuta per la facilità di setup dei suoi prodotti, in grado di offrire un'ottima qualità audio rispetto ad altri prodotti entry-level. Il Blue Yeti è uno dei microfoni high-end più utilizzati dagli streamer di Twitch e Youtube. Blue afferma di vendere il microfono più utilizzato dagli streamer, mentre Logitech vende la webcam più popolare, e da oggi gli utenti potranno acquistare questi due prodotti da una sola compagnia. Il CEO di Logitech, Bracken Darrell, ha pubblicato un post sul blog della compagnia:

Citazione:
L'acquisizione di Blue Microphones da parte di Logitech ci permetterà di entrare più velocemente su questo mercato, mettendoci nella posizione di aiutare i nostri clienti a portare avanti le proprie passioni, dalla musica, al blogging fino allo streaming. Unirsi a Blue per noi è un'occasione di crescita, grazie a nuove sinergie legate al nostro comparto gaming, a quello delle webcam e delle soluzioni audio.


Logitech non è la prima compagnia ad acquisire realtà legate al mondo dello streaming. Appena qualche settimana fa Corsair ha acquisito Elgate, mentre NZXT ha acquisito Forge.





Source: TheVerge



News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Logitech acquisisce Blue Microphones - Logitech - News - ocaholic