ASUS ha ufficialmente svelato il display ROG Swift PG65 Big Format Gaming Display. Il nuovo standard BFGD è un mix di velocità di refresh molto alte, G-Sync, HDR e risoluzione 4K su display da 65 pollici. Dopo l'annuncio, ASUS, Acer e HP sono state le prime compagnie a svelare prodotti di questo tipo.
Il colossale ASUS ROG Swift PG65 si basa su un pannello da 65 pollici di diagonale, con refresh a 120Hz e risoluzione 4K, in grado di riprodurre un'ampia porzione della gamma di colori DCI-P3. Gli angoli di visuale sono di 178°, e grazie agli alti valori che è in grado di raggiungere il pannello, il ROG Swift PG65 è compatibile con lo standard HDR.
ASUS propone questo display sul mercato dei videogiocatori, e proprio per questo ha inserito il modulo Nvidia G-Sync, e il tutto è completato da una bassa latenza – tipica dei monitor da gaming. Per quanto riguarda la riproduzione dei colori, la gamma DCI-P3 è il 25% più ampia rispetto a quella sRGB, per cui è lecito aspettarsi una miglior riproduzione rispetto ai classici display da gioco.
Dato che solo ora stanno iniziando a diffondersi monitor G-Sync HDR di dimensioni normali, è probabile che si dovrà attendere ancora qualche settimana per i nuovi display BFGD. Per il momento non abbiamo informazioni sul prezzo, ma considerando che il ROG Swift da 27 pollici costa 2600 €, è probabile che acquistare un ROG Swift PG65 vi indebiti per la vita.
Source:
ASUS