Nella giornata di oggi, Razer ha svelato due nuove tastiere, la Huntsman e la Huntsman Elite, entrambe realizzate con nuovi switch ottici. Sono appunto i primi modelli a utilizzare questo nuovo tipo di switch opto-meccanico, che combina parti meccaniche con un'attuazione registrata tramite infrarossi.
Grazie a questi switch ottici, Razer afferma di poter offrire una maggiore reattività, mantenendo comunque il feeling tattile dello switch meccanico. Secondo la compagnia, questi nuovi switch dovrebbero dare una sensazione simile a quella dei Razer Green, già utilizzati in altre tastiere, ma con un'attuazione più veloce del 30%. Aumenta anche il periodo di vita del singolo switch, certificato per 100 milioni di pressioni.
La Huntsman è dotata di switch opto-meccanici e illuminazione Chroma, e viene proposta a 149$; la Huntsman Elite ha le spesse specifiche ma con alcune feature in più, e sale fino a 199$. La differenza principale tra i due modelli sta nell'illuminazione sottostante, che illumina la scrivania, disponibile solo sul modello Elite. Entrambe le tastiere dispongono di un poggiapolsi magnetico, e nel caso della Huntsman Elite abbiamo un controller multimediale nella parte alta della tastiera.
Entrambi i modelli sono già disponibili sullo store ufficiale Razer.
Source:
Guru3D