Il nuovo Intel Core i7-8086K non è un semplice trofeo per collazionisti, ma è il primo processore della compagnia a raggiungere i 5GHz di frequenza Turbo. La frequenza è garantita su un solo core, mentre per raggiungerla su tutti e 6 i core è necessario fare un pochino di overclock.
Dato che il margine di OC di ogni CPU è unico, non è possibile affermare con certezza che tutti i Core i7-8086K siano in grado di operare stabilmente a 5GHz su tutti i core. Non è inoltre scontato che tutti siano in grado di trovare le impostazioni giuste, ed è per questo motivo che Silicon Lottery si è messa a vendere processori overclockati di fabbrica, tra i quali troviamo anche il Core i7-8086K.
Al momento i modelli disponibili sono 4, proposti a prezzi compresi tra 469.99$ e 859.99$. La differenza sta nella frequenza raggiungibile e nel voltaggio necessario; mentre il primo gira a 5GHz stabili con 1.4V, quello più costoso arriva a 5.3GHz con 1.435V. Tutti i processori sono scoperchiati e dotati di composto termico Thermal Grizzly ad alte prestazioni. Tutte le CPU hanno un anno di garanzia, con la possibilità di sostituire la CPU con una nuova.
Source:
Silicon Lottery