AOC annuncia i monitor da gioco Gaming G1

Prezzi accessibili e frequenza di aggiornamento elevata

AOC ha annunciato una nuova linea di monitor da gioco denominata Gaming G1. La nuova serie prevede tre modelli da 24, 27 e 32 pollici. Tutti i monitor sono caratterizzati da pannelli curvi VA, una frequenza di aggiornamento di 144Hz e supporto per AMD FreeSync.



Dal momento che tutti e tre i monitor sono compatibili con sistemi da gioco e console, AOC ha deciso di utilizzare una risoluzione FHD adatta ad entrambi i sistemi. Mentre sul display da 24" tale risoluzione risulta più che adeguata, sui restanti due modelli la densità risulta piuttosto sotto dimensionata e inferiore ai 70 PPI. Tutti i modelli offrono una luminosità di 250 candele, un contrasto di 3000:1 e un angolo di visuale di 178 gradi.

Come abbiamo menzionato in precedenza, il C24G1, C27G1 e C32G1 sono compatibili con AMD Freesync. Nonostante non ci siano molte informazioni su questa caratteristica, crediamo che AOC abbia aggiunto anche la tecnologia LFC vista la frequenza di refresh piuttosto elevata. Al momento AOC non ha rilasciato informazioni su prezzo e disponibilità. Secondo alcuni rumor, il modello C24G1 dovrebbe costare 199 Dollari, il C27G1 circa 244 Dollari e il C32G1 poco meno di 300 Dollari. Tutti i prezzi sono IVA esclusa.



Source: Techreport

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
AOC annuncia i monitor da gioco Gaming G1 - AOC - News - ocaholic