Cryorig svela Frostbit, un nuovo dissipatore M.2

Oltre a nuovi dissipatori CPU

Durante il Computex 2018, Cryorig ha mostrato un'intera gamma di dissipatori, tra cui una nuova versione del C7 e un heatsink per SSD NVMe in formato M.2. Per distinguersi dalla concorrenza che ormai vede gli heatsink M.2 in bundle con diverse schede madri, Cryorig ha mostrato il primo dissipatore M.2 dotato di doppia heatpipe, chiamato Frostbit.



Il Frostbit si basa su due sottili heatpipe installate alla base del blocco. L'heatpipe rimuove il calore dai chip di memoria e lo sposta nel blocco di raffreddamento, dotato di diverse ventole in alluminio. Il blocco è progettato in modo da essere compatibile con tutte le GPU high-end, dato che la posizione del blocco in sè è regolabile dall'utente. Questo piccolo heatsink ci ricorda alcuni heatsink realizzati da Thermalright per il socket LGA775.

L'heatsink misura 72 x 27 x 57mm, e dati i 72mm di lunghezza il dissipatore non copre l'intero PCB ma solo le parti che sono effettivamente soggette a surriscaldamento. In questo modo, Frostbit si posiziona perfettamente tra il socket M.2 e la vite di fissaggio.

Tra le novità di Cryorig abbiamo anche i dissipatori H7 Quad Lumi, C7cu e C7 RGB. Il C7 e il C7 RGB sono praticamente lo stesso dissipatore, e la differenza sta nei materiali utilizzati per la realizzazione e nelle ventole fornite in bundle. Il C7cu è infatti realizzato in rame, il C7 RGB in alluminio. In entrambi i casi, la destinazione di utilizzo è quella di build SFF e HTPC.

L'H7 Quad Lumi è il nuovo top di gamma della compagnia, con 4 heatpipe da 6mm e una gran quantità di alette in alluminio. Il dissipatore è compatibile con NZXT CAM Powered Lumi Lightning System, e sfrutta ventole QF120 a LED, oltre ad avere un controller RGB integrato.

Purtroppo non abbiamo informazioni sul rilascio di questi dissipatori; vi terremo aggiornati.


  • Cryorig
  • Cryorig
  • Cryorig
  • Cryorig



Source: Techpowerup

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Cryorig svela Frostbit, un nuovo dissipatore M.2 - Cryorig - News - ocaholic