Avvistata online la AMD Radeon Pro V340

Con due chip Vega 10

E' apparsa online una slide, pubblicata da Benchlife, relativa alla scheda grafica AMD Radeon Pro V340. La scheda è pensata per progettisti e designer, e dispone di 32GB di memoria HBM2 e di due chip Vega 10. Facciamo un po' di chiarezza su questa scheda, dato che nelle ultime ore sono circolate diverse informazioni errate.



Secondo diverse fonti, la scheda sarebbe realizzata con chip Vega 20 a 7nm, affiancato a 32GB di memoria HBM2. Questa informazione sembra però essere errata, in quanto stiamo parlando di due GPU Vega 10, come confermato anche dalle informazioni riportate nei driver "AMD Radeon Pro V340 MxGPU". Un singolo chip Vega 10 infatti può gestire fino a 16GB di memoria HBM2.

La slide non ci dà molte informazioni; secondo il documento, la nuova AMD Radeon Pro V340 dovrebbe disporre di una soluzione hardware condivisa per la gestione dei codec H.265 e H.264. Inoltre è presente un "security processor", anche se al momento non è chiaro cosa sia. Dato che la scheda non è dotata di uscite video, non è possibile utilizzarla come scheda da desktop, ma più come un acceleratore grafico.





Source: Videocardz

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Avvistata online la AMD Radeon Pro V340 - AMD - News - ocaholic