Gigabyte ha finalmente svelato la sua prima scheda madre compatibile con i processori Threadripper 2. Si tratta di una scheda dall'estetica accattivante e dotata di un'infinita quantità di feature.
Si chiama X399 Aorus Xtreme e si basa su un PCB in formato E-ATX sul quale troviamo LED RGB integrati e rinforzi metallici sugli slot PCIe. Lo storage è affidato a 6 porte SATA e a 3 slot M.2 di diversi formati. Tutti gli slot M.2 sono posizionati tra i vari slot PCIe, e ognuno di questi è dotato di un heatsink per prevenire il surriscaldamento dei dischi.
Sulla scheda è stato installato un backplate molto resistente, e che dona un aspetto estetico ancora più accattivante alla scheda. Il comparto di alimentazione della X399 Aorus Xtreme è composto da VRM a 10+3 fasi, e il tutto è raffreddato da un imponente heatsink i nrame. La scheda è dotata di due connettori a 8-pin per l'alimentazione aggiuntiva sulla CPU, e di un 6-pin aggiuntivo per le linee PCIe.
Una scheda così ricca sarà sicuramente proposta a un prezzo non indifferente, anche se ad oggi non abbiamo informazioni in merito.
Source:
shahrsakhtafzar