Corsair aggiorna gli alimentatori Vengeance e SFX SF

Efficienza più alta

L'efficienza energetica è sicuramente uno dei parametri più importanti quanto si parla di alimentatori, ed è un aspetto che impatta non solo a livello di meri consumi elettrici. Per esempio un alimentatore poco efficiente, di solito scalda di più e costringe la ventola a girare più velocemente; in ottica di raggiungere un'efficienza ancora più alta, Corsair ha aggiornato due linee di alimentatori.


Partiamo dalla nuova linea Vengeance, che per il momento è composta da due modelli rispettivamente da 650 e 750W di potenza. Il design dei cavi è di tipo semi-modulare, e il tutto è completato da un prezzo di vendita molto accattivante e una garanzia di 5 anni. Il raffreddamento è affidato a una ventola da 120mm che dovrebbe assicurare un'operatività a basso impatto acustico. L'efficienza è certificata 80 PLUS Silver, e rappresenta lo step successivo per tutti coloro che assemblano sistemi utilizzando prodotti 80 PLUS Bronze.

Troviamo poi la nuova linea SFX SF, composta da piccole unità perfette per sistemi ITX a impronta ridotta. Nonostante le ridotte dimensioni, queste unità sono certificate 80 PLUS Platinum, con output dichiarato di 450W e 600W e 7 anni di garanzia. Il raffreddamento è affidato a una ventola da 92mm con tecnologia Zero-RPM. Entrambe le linee di prodotto sono dotate delle più classiche protezioni per gli sbalzi elettrici.

Il rilascio sul mercato mondiale da parte di Corsair è previsto nel mese di Luglio; ad oggi non sono stati svelati i prezzi di vendita delle 4 unità.







Source: OC3D

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Corsair aggiorna gli alimentatori Vengeance e SFX SF - Corsair - News - ocaholic