Secondo gli ultimi rumor, AMD sarebbe intenzionata a rimandare il rilascio della piattaforma X499, dato che i processori Threadripper 2000 continueranno ad utilizzare le attuali schede X399. Techpowerup ha avvistato la prima scheda madre compatibile con le CPU in questione, e si tratta di un modello E-ATX con una gran quantità di porte USB.
Il layout della X399 MEG Creation AC è il più classico delle schede madri high-end, con 4 slot PCIe 3.0 x16 e uno slot PCIe x1.
Il comparto di storage è affidato a 8 porte SATA angolate, e a due slot M.2 per SSD di diversi formati. Il primo dei due slot M.2 è posizionato tra gli slot PCIe, il secondo vicino al connettore ATX a 24-pin. Entrambi gli slot sono coperti dal dissipatore MSI Xpander Aero.
MSI ha dotato la X399 MEG Creation di 6 porte USB 3.0, due USB 3.1 Gen 1 e due USB 3.1 Gen 2. Non siamo sicuri del tipo di USB precenti, in quanto MSI utilizza lo stesso colore per diversi tipi di porte. Infine, abbiamo due porte Gigabit Ethernet, un pannello audio analogico con uscita ottica, e un modulo WiFi con due connettori per le antenne.
Source:
Videocardz