Nonostante Nvidia continui a rilasciare nuove schede grafiche della linea GTX 10 come la GTX 1050 3GB, tutti gli utenti enthusiast sono in attesa di scoprire le novità del futuro. La prossima linea GTX11 dovrebbe essere svelata durante l'estate, anche se pare che la produzione di massa dei nuovi chip non sia ancora iniziata.
Quest'oggi NVIDIA ha rilasciato il programma di un evento che si svolgerà tra alcune settimane. Non sarà quindi il Computex 2018 l'occasione per svelare le nuove GPU mainstream di Nvidia, quanto piuttosto l'Hot Chips Symposium di Agosto. Secondo quanto riportato, in quell'occasione Nvidia parlerà proprio della prossima generazione di GPU mainstream, nella persona di Stuart Oberman, vice presidente della divisione GPU ASIC Engineering.
Al momento non abbiamo ulteriori informazioni su cosa verrà svelato; potrebbe trattarsi di un refresh di Pascal, di una versione mainstream della GPU Volta, o magari di un nuovo chip basato su architettura Turing. Vi terremo aggiornati.
Source:
KitGuru