MSI ha svelato una nuova linea di schede grafiche basate sui chip AMD Radeon Polaris, chiamata MECH 2. Al momento sono previsti solo due modelli MECH 2, una MSI Radeon RX 570 e una RX 580. Secondo quanto afferma MSI, la soluzione di raffreddamento sarebbe stata rivista al fine di permette una maggior frequenza operativa sia sulla GPU, sia sulle memorie video.
Le nuove schede MECH 2 sfruttano un nuovo design di raffreddamento realizzato con ventole Torx di seconda generazione. Secondo MSI, questo nuovo design aumenta la pressione dell'aria del 22%, riducendo al contempo le emissioni acustiche. L'heatsink è dotato di diverse heat-pipes in rame da 6mm, che trasferiscono il calore dalla GPU alle alette in alluminio. Il tutto è impreziosito da una copertura nera con dettagli rossi, e da LED RGB personalizzabili via software.
MSI non è la prima compagnia a rebrandizzare le proprie schede grafiche. Il tempismo tra l'altro è notevole, dato che si è concluso da appena 10 giorni il GPP di Nvidia, ma è probabile che MSI abbia iniziato questo processo ben prima. In ogni caso, ormai è troppo tardi per cambiare nuovamente brand.
Source:
Techpowerup