Il nuovo SPEC-OMEGA RGB di Corsair è il secondo case della linea SPEC lanciato in soli 2 giorni. Questo modello è pensato però per un'altra fascia di mercato, rispetto allo SPEC-05 che è progettato per il mercato entry level. Il nuovo SPEC-OMEGA RGB è progettato per gli utenti enthusiast, dato che offre – tra le altre cose – una gran quantità di ventole e strisce a LED RGB.
Lo SPEC-OMEGA RGB è un case mid-tower che misura 495 x 232 x 516mm ed è realizzato in acciaio SECC e vetro temperato. In questo caso troviamo un solo pannello in vetro, quello sinistro, mentre il resto della struttura è di acciaio. Si tratta, in sostanza, di una versione migliorata e un po' più ricca dello SPEC-OMEGA standard che abbiamo recensito qualche mese fa.
Lo spazio interno è sufficiente per una scheda madre in formato ATX, per un radiatore da 360mm da posizionare frontalmente, e per un ulteriore radiatore da 240/280mm da fissare sul top. Inoltre, è possibile installare dissipatori CPU ad aria alti fino a 170mm. Lo storage è gestito tramite 3 slot per SDD posizionati dietro al tray della scheda madre, e 2 slot per HDD vicini all'alimentatore. Nel pannello frontale troviamo due porte USB 3.0 e i jack per l'audio HD, oltre ai tasti di Power e Reset.
Secondo Corsair, il nuovo SPEC-OMEGA RGB dovrebbe essere disponibile a breve a 150$. Il prezzo può sembrare un po' troppo alto, ma in bundle vengono aggiunte 2 ventole a LED RGB e il Lightning Node Pro. Se non amate gli RGB, è possibile acquistare la versione standard per circa 90$.
Source:
Techpowerup