Cougar ha presentato un nuovo case full tower in grado di ospitare schede madri ATX, schede grafiche di tutti i formati, e un impianto a liquido custom completo. Si chiama Panzer EVO RGB, e non è altro che una versione aggiornata del Panzer-S recensito da noi qualche mese fa. Il design è di tipo industriale e aggressivo, ma le funzionalità interne non lasciano assolutamente a desiderare.
Il Panzer EVO RGB è un full tower che misura 556 x 266 x 556mm, ed è realizzato in acciaio SECC e vetro temperato. Quest'ultimo è utilizzato per 3 pannelli, tutti fissati al telaio di acciaio. Lo spazio interno è sufficiente per schede madri in formato ATX o CEB, oltre che per schede grafiche di grandi dimensioni.
Il raffreddamento può essere affidato a ben due radiatori da 360mm, da fissare sul top e sul pannello frontale, e a due radiatori più piccoli da aggiungere sul fondo e sul retro del case. E' possibile installare fino a 8 ventole, una quantità davvero importante. Qualora preferiate un raffreddamento ad aria, lo spazio è sufficiente per tutti i modelli high-end.
Il layout interno è semplice e molto intuitivo, con i dischi che vanno a posizionarsi dietro al tray della scheda madre. Il Panzer EVO RGB può ospitare 2 SSD e 4 HDD. Sul pannello frontale del case troviamo due porte USB 3.0, due USB 2.0 e i jack per l'audio HD, i tasti per controllare le ventole e i tasti Power e Reset.
Secondo Cougar, il nuovo Panzer EVO RGB dovrebbe essere disponibile molto presto a 220 €, con incluse 4 ventole Vortex RGB pre-installate, e la Cougar Core Box, un controller progettato per gestire fino a 8 ventole RGB e 4 strisce a LED.
Source:
Techpowerup