Durante il PAX 2018, Kingston ha mostrato una gran quantità di prodotti da gaming, tra cui diverse periferiche e headset a marchio HyperX. Tra questi prodotti, avevamo avvistato anche un kit di memorie dotate di logo HyperX retroilluminato a LED RGB. La compagnia aveva indicato il Q2 come periodo di rilascio per queste RAM, infatti vediamo già i primi kit disponibili su Amazon.
Molti di voi saranno stupidi di sapere che si tratta del primo kit RGB di memorie DDR4 proposto da HyperX. Il kit è compatibile con i principali sistemi di gestione dei LED RGB integrati nelle schede madri, come ASUS Aura, MSI Mystic Light e alcuni altri. Nei moduli sono integrati dei sensori a infrarossi che leggono l'illuminazione dell'altro modulo, così da sincronizzarsi alla perfezione.
Al momento la compagnia propone un solo kit con moduli da 8GB DDR4-2933 con latenze CL15, nelle versioni single, dual o quad channel. Il voltaggio è di 1.35V, leggermente più alto rispetto ai classici 1.2V delle specifiche DDR4, e l'aumento è probabilmente dovuto alla gran quantità di LED presenti.
Per il momento su Amazon abbiamo avvistato 2 kit: il primo è da 16GB ed è proposto a 246$, il secondo da 32GB al prezzo di 492$. Tutti i kit sono forniti con garanzia a vita.
Source:
Amazon