ASUS svela il monitor VG258Q

Refresh rate di 144Hz

ASUS ha presentato un nuovo monitor da gaming: si chiama VG258Q, si basa su un pannello TN da 24 pollici a risoluzione 1920x1080, e offre la tecnologia FreeSync di sincronizzazione adattiva, per un gameplay fluido e senza scatti anche grazie ai 144Hz di frequenza.




Sul retro del nuovo ASUS VG258Q troviamo un connettore DisplayPort 1.2, un connettore DVI e un connettore HDMI 1.4a. Secondo quanto afferma ASUS, questo pannello ha un contrasto dinamico di 1000:1, e luminosità massima di 400 cd/m2 e, come anticipato, velocità di refresh di 144Hz. Il TUV ha certificato per contro di ASUS l'assenza di fenomeni di flicker, e la bassa emissione di luce blu – dannosa per l'occhio umano.

Ciò che rende questo display adatto al gaming è la tecnologia FreeSync, compatibile con schede grafiche AMD. Il tutto è assemblato in una classica cornice a bordi sottili dalle linee decise, con uno stand che permette di regolare inclinazione e altezza del pannello, che alternativamente può essere fissato al muro con sistemi VESA. Ad oggi ASUS non ha svelato dettagli sul prezzo o sulla data di rilascio.





Source: Hexus

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
ASUS svela il monitor VG258Q - ASUS - News - ocaholic