Alcune settimane fa, Intel ha rilasciato sul mercato una nuova serie di processori HEDT basati su piattaforma X299. Nel frattempo, il noto overclocker K|ngp|n, sembra che sia al lavoro su un Core i9-7980XE sul benchmark 3DMark Time Spy Extreme. Grazie all'incredibile frequenza raggiunta sul processore e sulla scheda video, Vince è riuscito a superare i 7 mila punti nel punteggio complessivo. Non ci resta che attendere per qualche nuovo world record.
Il punteggio è stato ottenuto sulla piattaforma Intel X299, utilizzando una EVGA X299 Dark, un Intel Core i9-7980XE, una scheda video GTX 1080 Ti e memorie G.Skill. La CPU è stata overclockata all'incredibile frequenza di 5.24 GHz, mentre le memorie operano a 3'748 MHz CL 14-14-14-36. Si tratta di un overclock del 30% sul processore. In aggiunta la scheda video è stata portata e spinta fino a 2'657 MHz sul core.
Per tenere a bada le temperature del processore e della scheda video, è stato ovviamente utilizzato un sistema di raffreddamento ad azoto liquido. Ancora una volta ci troviamo a fare i complimenti a Vince "K|NGP|N" Lucido per l'incredibile punteggio ottenuto. Al momento il punteggio non è presente sul database di HWBot pertanto ci aspettiamo un prestazione ancora superiore da parte dell'overclocker.
Source:
Facebook