E' davvero difficile descrivere a parole cosa si prova a giocare in realtà virtuale; se non avete ancora avuto occasione di farlo, da oggi esiste un bundle davvero interessante, anche se per il momento è limitato al mercato US. HTC offre infatti una Geforce GTX 1070 Founders Edition in bundle con l'headset Vive VR al prezzo di 799$.
Si tratta di un'offerta indubbiamente interessante, considerato che il solo HTC Vive ad oggi è proposto a 599$. Una GTX 1070 poi, è un'ottima scheda grafica da abbinare a un buon sistema da gaming pre-esistente. Secondo HTC, i requisiti di Vive VR vengono rispettati, o addirittura superati, grazie alla GTX 1070, che volendo permette di giocare anche a risoluzione 2560x1440 su un monitor di tipo classico. Infine, il bundle è completato dai due controller di movimento e a da una copia di Fallout 4 VR.
A dir la verità, questo bundle esisteva già, ma era proposto a 999$. Riducendo il prezzo di 200$ si rientra in una fascia molto più interessante, dato che si riesce ad acquistare una GTX 1070 a un prezzo più che onesto. Sfortunatamente, come anticipato, l'offerta è valida al momento solo negli Stati Uniti, ma speriamo venga replicata al più presto anche in Europa.
Source:
Vive