MSI ha intenzione di portare sul mercato ben 5 modelli custom, tutti raffreddati ad aria, della nuova GeForce GTX 1070 Ti. Tutti e 5 i modelli hanno la stessa quantità di memoria e le stesse frequenze, quelle impostate sulla versione Founders Edition da Nvidia.
Per il momento MSI non si è sbottonata in merito al prezzo o alla data di rilascio di questi 5 modelli custom di GTX 1070 Ti. Come anticipato, tutte le schede operano a frequenza stock della Founders Edition.
Tra i modelli presentati abbiamo la Aero 8G OC, con dissipatore a bara con una singola ventola, simile a quello installato sulla GTX 1070 Ti Founders Edition. La versione Armor è invece dotata di un dissipatore di colore bianconero, con due ventole MSI Torx.
Abbiamo poi la Gaming X 8G, il modello top di gamma dotato della 6° versione del dissipatore Twin Frozr, impreziosito da LED RGB personalizzabili. La scheda è alimentata tramite un connettore PCIe a 8-pin e uno a 6-pin, per cui dovrebbe operare bene anche in overclock. Inoltre abbiamo la versione Titanium 8G, fondamentalmente una Gaming X con una colorazione diversa. Infine, abbiamo la Duke 8G, dotata di dissipatore triventola.
Ci aspettiamo poi di vedere alcuni modelli raffreddati a liquido, come la Sea Hawk e la Sea Hawk EK, che al momento non sono state svelate. Solitamente la versione Sea Hawk utilizza un dissipatore All-in-One di Corsair, mentre la Sea Hawk EK può vantare un dissipatore prodotto da EK Water Blocks pre-installato.
Source:
MSI