Intel ha ormai rilasciato l’ottava serie di processori denominata Coffee Lake insieme alle schede madri con chipset Z370. Per gli overclocker questo significa dover studiare una “nuova” piattaforma e spremerla al meglio così da registrare nuovi record. Il clocker “der8auer” ha registrato un ottimo punteggio su CPU-Z, mentre Hocayu ha ottenuto il world record per quanto riguarda le memorie DDR4.
Al momento la massima frequenza ottenuta è stata raggiunta dall’overclocker cinese “Kovan Yang” e la distanza tra lui e l’overclocker tedesco “der8auer” è tutto fuorché minima. Nel frattempo “Hocayu” ha ottenuto la prima posizione per quanto riguarda le memorie, raggiungendo i 5529.2 MHz con delle memorie G.Skill DDR4-4600 da 16GB.
Per quanto riguarda i risultati in 3D dobbiamo segnalare l’overclocker italiano “RSannino” che ha ottenuto la prima posizione nel benchmark 3DMark06 di Futuremark. La sua ASUS STRIX GTX 1080 Ti posizionata sulla ROG Maximus X Apex e abbinata ad un Core i7-8700K da circa 7 GHz ha registrato 73’519 punti. A cause dell’elevata difficoltà nel reperire processori non sono presenti numerosi risultati su HWBot, tuttavia crediamo che nelle prossime settimane ci saranno maggiori punteggi.
Source:
HWBot