MSI, arriva la X299M-A Pro

La prima scheda X299 micro-ATX di MSI

Con la X299M-A Pro, MSI svela il primo modello X299 in formato micro-ATX, compatibile esclusivamente con i modelli Intel Core i5-7640X e i7-7740X. Come suggerisce il nome stesso, questa scheda madre non appartiene alla linea di prodotti Gaming.




Il layout della scheda è molto semplice, e sul PCB troviamo 3 slot PCI-Express 3.0 x16. La scheda è proposta in una colorazione nera con alcuni LED RGB integrati. A nostro avviso la scheda si presta ottimamente per piccole workstation o per i gamer che non amano le componenti troppo colorate. A completamento della dotazione base, la scheda dispone di 4 slot DIMM.

Lo storage è affidato a 8 porte SATA, tutte angolate, e a due slot M.2 che permettono l'installazione di dischi di diverse dimensioni. Il primo slot, quello posizionato tra il primo e il secondo slot PCIe, è compatibile con unità in formato 22110, così come il secondo – nella parte di destra vicino al connettore da 24-pin.

Dato che la X299M-A Pro non appartiene alla linea Gaming, mancano alcune feature come i tasti on board o la copertura del pannello I/O. Il prezzo di questa scheda dovrebbe essere di circa 170$.





Source: Techpowerup

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
MSI, arriva la X299M-A Pro - MSI - News - ocaholic