Nonostante il portfolio di Colorful offra numerose schede madri, l'azienda ha deciso di rilasciare un ulteriore modello appartenente alla serie iGame. Nonostante siano già presenti numerosi dettagli riguardanti la serie Z300 di Intel, Colorful ha deciso di presentare un ulteriore modello basato su un chipset che ormai è destinato ad essere poco utilizzato.
La iGame Z270 Ymir-U utilizza un form factor ATX con PCB di colore nero e alcuni dettagli di colore argento. La scheda offre una retroilluminazione RGB e il layout è piuttosto simile a quello utilizzato sulla precedente generazione di schede madri appartenenti alla stessa serie. La iGame Z270 Ymir-U offre tre slot PCI-Express 3.0 x16 e due PCI x1.
Per quanto riguarda l'archiviazione troviamo sei porte SATA6 angolate posizionate sul bordo destro della scheda madre. In aggiunta sono presenti due porte M.2 che permettono l'installazione di unità di dimensione differente. Il primo slot è compatibile con SSD 22110 mentre il secondo può ospitare solamente unità 2280. In aggiunta Colorful ha equipaggiato la scheda con un piccolo dissipatore M.2 posizionato nella parte centrale.
La iGame Z270 Ymir-U offre interessanti feature aggiuntive come GamerVoice 2.0 Audio e interstazioni USB Fintek. GamerVoice 2.0 Audio è la soluzione audio personalizzata di Colorful che permette di pilotare fino a 600 Ohm.
Source:
Guru3D