Avvistato il Core i3-8350K di Intel

Un altro i3 con moltiplicatore sbloccato?

L'atteso lancio delle CPU Coffee Lake di Intel si avvicina molto rapidamente, e con esso aumenta la quantità di rumor che circola in rete. Stavolta è un utente del forum di Anandtech a pubblicare alcuni dettagli su due modelli di processori Core i3, entrambi dotati di 4 core e 4 thread.



A giudicare dallo screenshot, il nuovo Intel Core i3-8350K avrebbe una frequenza base di 4.0GHz, mentre il Core i3-8100 di 3.5GHz. Sul primo modello troviamo 8MB di cache L3, sul secondo si scende a 6MB. Il TDP è di 91W nel caso del chip con suffisso "K", e di 65W per il Core i3-8100.

Se queste informazioni dovessero rivelarsi corrette, questi due chip sarebbero sicuramente molto interessanti dato che si avvicinerebbero molto agli attuali i5, data la presenza di 4 core fisici senza Hyper Threading. Ciò che continua a mancare rispetto ai modelli i5 invece, è la presenza della tecnologia Turbo Boost.

Nei giorni scorsi si è parlato molto della linea di CPU Core i5 di Intel Coffee Lake, che potrebbe essere composta da modelli a 6 core e 12 thread. Se davvero i Core i5 dovessero ricevere questo importante upgrade, è lecito pensare che la stessa strategia venga adottata anche per i Core i3.




Source: Intel

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Avvistato il Core i3-8350K di Intel - Intel - News - ocaholic