Secondo quanto riporta DigiTimes, Gigabyte ha in programma di fondere le due divisioni che si occupano delle schede grafiche e delle schede madri, accorpandole in una sola unità. A partire dal 1 Agosto, il nuovo dipartimento sarà guidato da Eddie Lin, vice presidente della divisione vendite e marketing della Gaming Product Business Unit di Gigabyte. I dirigenti delle due divisioni saranno entrambi gestiti da Lin.
Dopo due anni di vendite abbastanza stabili (2015 e 2016), nella prima metà del 2017 le vendite dei prodotti Gigabyte sono calate drasticamente. Il motivo potrebbe essere legato alla minor domanda proveniente dalla Cina e dai suoi Internet Cafe. I ricavi sono scesi del 50.59% rispetto all'anno scorso. Durante il primo trimestre del 2017, circa 3.5 milioni di schede madri e oltre 900 mila GPU sono state vendute da Gigabyte, mentre negli anni precedenti le unità vendute avevano raggiunto i 17.1 milioni – nel 2015 – e i 16.2 milioni nel 2016, e ciò significa che i dati di questi primo trimestre sono negativi. Nonostante le follie che abbiamo visto sul mercato GPU con l'arrivo di Ethereum, Gigabyte dovrà stare molto attenta nel prossimo futuro, anche perchè la domanda del mercato legata al minare le criptomonete è solo temporanea.
Questa modifica interna dovrebbe permettere a Gigabyte di approcciare i due mercati in maniera più unificata. Secondo alcuni esperti del settore, Gigabyte sarà obbligata a rivedere anche il proprio organico dopo il mese di Ottobre, così da affrontare l'ultimo trimestre con un team stabile e con la giusta quantità di persone.
Source:
DigiTimes