Gigabyte presenta le prime schede madri X299 Aorus Gaming

Tre modelli

Durante il Computex 2017, Gigabyte ha presentato il primo gruppo di schede madri X299 per la piattaforma Intel Basin Falls, di cui possiamo già mostrarvi le prime immagini. Per il momento Gigabyte ha mostrato tre modelli in formato ATX, che differiscono tra loro nella colorazione, nel chip audio e in alcuni connettori.



I modelli in questione appartengono tutti alla linea Aorus Gaming, e si chiamano rispettivamente X299 Aorus Gaming 9, X299 Aorus Gaming 7 e X299 Aorus Gaming 3.  Il PCB è lo stesso per tutti e tre i modelli, con alcune differenze di feature. La Gaming 9 è il modello di punta della gamma, e dispone di cinque slot PCIe con rinforzi metallici. Lo storage è affidato a 8 porte SATA angolate e a tre slot M. 2 con relativi heatsink. Il pacchetto è poi completato dal chip audio Sound BlasterX 720 e dai chip network Killer DoubleShot Pro e Intel GbE Lan.

La X299 Aorus Gaming 7 è leggermente meno ricca del modello Gaming 9, ma il PCB resta comunque lo stesso. Rispetto al modello superiore si perdono due degli heatsink per gli slot M.2, mentre il resto delle feature rimane invariato, anche in merito alle funzioni specifiche per fare overclock.
 
Infine abbiamo la Gaming 3, che potrebbe rivelarsi essere la scheda madre LGA2066 più economica tra quelle proposte da Gigabyte. La scheda ha un layout molto semplice, ma mantiene comunque lo stesso numero di slot PCIe, mentre lo storage è affidato a 8 porte SATA e a due slot M.2 privi di heatsink. Su questa scheda non troviamo nessun display di debug o altre feature legate all'overclock. Il chip audio installato è fornito da Realtek, mentre quello network è un Intel GbE.


  • Gigabyte X299 Aorus Gaming
  • Gigabyte X299 Aorus Gaming
  • Gigabyte X299 Aorus Gaming




Source: Techpowerup

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Gigabyte presenta le prime schede madri X299 Aorus Gaming - Gigabyte - News - ocaholic