InWin ha realizzato due nuovi case in occasione del Computex di quest'anno, utilizzando una combinazione di legno, vetro temperato e alluminio. Il primo dei due modelli in questione si chiama InWin 806 ed è compatibile con schede madri ATX, mentre il secondo si chiama Gaming Cube A1, ed è compatibile con schede in formato mini-ITX.
InWin 806 misura 215 x 490 x 468mm e, come anticipato, può ospitare schede madri in formato ATX. Il pannello superiore e quello frontale sono realizzati in legno compensato, ai lati troviamo finestre di vetro temperato, e il resto degli elementi è di alluminio. Il top, il fondo e il fronte possono ospitare 2 ventole da 120mm, mentre sul retro troviamo 7 slot di espansione PCIe. Il pannello I/O è posizionato sul top, dove troviamo anche altre porte USB 3.0 e un connettore USB 3.1 di tipo C.
Il Gaming Cube A1 misura 200 x 268 x 340mm, e offre abbastanza spazio per una scheda madre mini-ITX e una scheda grafica dual-slot di 315mm di lunghezza massima. L'alimentatore dev'essere in formato SFX, e bisogna limitarsi a dissipatori CPU a torre di altezza media. Il ricambio d'aria è assicurato tramite una ventola da 120mm nel retro, e due sul fondo. Anche in questo caso troviamo elementi in legno compensato.
Speriamo di avere occasione nel prossimo futuro di recensire questi due modelli, in quanto siamo curiosi di capire il feeling del legno utilizzato in un case. E' sempre bello vedere aziende che pensano fuori dagli schemi, portando sul mercato delle vere e proprie novità.
Source:
OC3D